Presentazione


Nel gennaio del 2009, una piccola squadra di musicisti inizia una serie d'iniziative artistiche e spirituali nelle Case di riposo della provincia di Brescia. 
Rivelandosi molto utili ed apprezzate, nasce, sul consiglio delle Direzioni di alcune case di riposo, nel mese di marzo 2010, l'Associazione Onlus "L'Angolo Biblico".
Incoraggiati dalla gioia e dalla riconoscenza degli anziani, nonché dei responsabili, animatori e operatori di queste Case, cresce il numero degli artisti in modo tale da offrire una presenza più regolare presso i nostri amici anziani.

Attualmente, L'Angolo Biblico visita regolarmente una quarantina di strutture tra Case di riposo, Case albergo e Centri diurni situati nelle Provincie di Brescia,  Milano, Varese, Pavia, Verona, Mantova, Parma, Reggio Emilia, Foggia.

Progressivamente si sviluppano programmi di alto livello artistico in sale pubbliche con i concerti "Musica per lo spirito" 
per offrire a chiunque la  possibilità di partecipare gratuitamente ad un arricchimento emozionale e spirituale. 
A questi concerti si aggiungono spettacoli per i sordi e per i bambini autistici.

Successivamente, per incoraggiare i giovanissimi musicisti meritevoli, nasce il programma "Suono anch'io". Il bambino, dopo iscrizione, viene inserito in un concerto sia in una struttura per anziani sia in una sala pubblica, per presentare un brano musicale preparato con il suo insegnante. 

L'Angolo Biblico rivolge un'attenzione particolare ai bambini disabili offrendo loro dei programmi adatti alle loro esigenze



Il movente di ogni nostra proposta è: 
"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date" (parole di Gesù Cristo).
Ciò che unisce ciascuno dei volontari che opera a favore dell'Associazione, è d'una parte una fede cristiana autentica e d'altra parte dei chiari talenti artistici. Così, con umiltà e serietà abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione degli altri non solo i nostri doni, ma anche la cosa più importante: l'amore di Dio.

Crediamo che questo possa realizzarsi in tanti modi. Noi abbiamo scelto di farlo con alcuni supporti che proponiamo in questo blog.

Precisazione: L'intento de L'Angolo Biblico non è di pubblicizzare una religione o una denominazione, ma unicamente di trasmettere, con l'ausilio di vari supporti, un messaggio di speranza.
Infatti, benché cristiani, non facciamo riferimento a nessuna autorità ecclesiale umana per lo svolgimento delle nostre attività.

Al servizio di chi lo desidera!

Contatto
e-mail: fracchiollaantoine@gmail.com
Cell.: 328 268 4635

C.F / P.I: 03205040987